Informazioni

In questa pagina potrai trovare le informazioni sugli Enti che hanno dato vita e collaborano insieme al Progetto Caleb

PROGETTO CO-FINANZIATO NELL’AMBITO DEL PIANO AZIONE E COESIONE AVVISO “GIOVANI PER IL SOCIALE ED. 2018”

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS BENESSERE E SALUTE “BENE.SA.”

  • l’affermazione della morale e dell’etica cristiana nelle famiglie (o nuclei familiari), nella società, negli ordinamenti e nella legislazione.
  • la promozione del progresso umano, sociale, culturale ed economico della famiglia e di ogni suo singolo  componente, in coordinamento e in collaborazione con tutte le forze sane presenti sul territorio calabrese, italiano  ed internazionale favorendo lo sviluppo di una nuova società, che secondo giustizia, assicuri attraverso la famiglia, la crescita globale della personalità dei singoli.

COOPERATIVA SOCIALE TERRA PROMESSA

La Cooperativa Sociale Terra Promessa nasce dall’idea imprenditoriale che ha ispirato l’Associazione Consortile fondata dal Dott. Gilberto Perri  “A.C.U.” – Azione Cristiana Umanitaria, un sistema socio lavorativo cristiano che da Gallico, Reggio Calabria si è esteso e sviluppato in altre provincie e regioni, trasmettendo un modello virtuoso creato per dare speranza occupazionale alle nuove generazioni.
Oggi Terra Promessa è frutto della missione cristiana che vuole proseguire nel passaggio generazionale.
E’ forte di un’organizzazione di sistema tra imprese che ne garantisce efficienza e funzionalità e che mira a far nascere dal sud una nuova compagnia delle opere. Attraverso un processo osmotico, le realtà imprenditoriali ed associative aderenti ad A.C.U. vivono una cooperazione funzionale e si garantiscono reciproco sostegno nelle varie fasi dello sviluppo aziendale, assicurando così stabilità, affidabilità, solidità e maggiore competitività nei rispettivi mercati di riferimento.
Per questo motivo possono assicurare alla clientela acquisita delle tariffe promozionali e estremamente vantaggiose.

Fare impresa nel sud è una sfida che intendiamo cogliere e portare avanti con giustizia e legalità.
Hanno dato vita a Terra Promessa dei giovani con un background decennale di esperienze nel campo dell’imprenditoria sociale, della consulenza l’impresa, della progettazione e dei servizi turistici integrati alle nuove tecnologie.

COOPERATIVA SOCIALE VITASI

Lo Scopo Sociale della Cooperativa VITASI è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi, ai sensi dell’art.1, lettera a) della Legge n 381/1991.
VITASI’ non ha finalità speculative ed intende far partecipare chiunque sia interessato ai benefici della mutualità, applicandone i metodi ed ispirandosi, nella sua attività, ai principi della libera e spontanea cooperazione alla cui diffusione è impegnata. Per il perseguimento del proprio scopo mutualistico e nei limiti stabiliti dalla normativa, anche regolamentare vigente, la cooperativa, tenuto conto dei requisiti e degli interessi manifesti dei soci, si propone di operare nei vari ambiti dell’intervento sanitario, assistenziale e educativo: prevenzione, cura, riabilitazione, prestazioni sanitarie, assistenziali ed educative sul territorio, collocamento presso ambienti protetti, pronto intervento nei tre settori di attività, coordinamento con gli Enti pubblici e privati al fine di migliorare le risposte della P.A. ed ottenere una maggiore proficuità dell‘azione sociale, non tralasciando, comunque, gli aspetti culturali ed il mutuo aiuto economico verso gli assistiti.

ADOLESCENZE ESTREME

ADOLESCENZE ESTREME è un movimento nato nel 2008 che si propone di raggiungere e aiutare gli adolescenti proprio nel periodo più difficile della loro vita. Nasce dalle menti dei fondatori Vincenzo e Numa ,parte attiva altresì del movimento Generazione Senza Confini e stretti collaboratori del Team di Adolescenti d’Oggi, avendone frequentato anche la scuola di Counseling Junior. Insieme, desiderano valorizzare la vita di ogni singolo ragazzo che passa sul loro cammino, stimolandone il valore umano e spirituale, avendo capito e cercando di applicare un principio molto importante: è più facile costruire ragazzi e ragazze che demolire adulti! Desiderano sfidare la chiesa e la società proprio sugli adolescenti come “risorsa” e sull’importanza e unicità di questo periodo della vita. In tutte le loro attività, incontri, weekend, campeggi vogliono che i ragazzi sperimentino l’amore di Dio per loro in un’atmosfera di gioia, santità, divertimento, gioco e accoglienza, fondando la loro vita su valori che realmente contano.

ASSOCIAZIONE CRISTIANA ALBERO DELLA VITA

L’albero della vita è un’associazione cristiana che si occupa di aiutare i bisognosi; si occupano di donare cibo e assistenza alle persone bisognose, inoltre aiutano chi ha difficoltà con la sunday school una scuola domenicale. Collaborano con Adolescenze Estreme con cui condividono le origini napoletane.

ACCADEMIA MUSICA, POESIA & TEATRO “GIANFRANCO MOLINARO”

SENSACIONAL

Sensacional è una Onlus che opera in Italia e nel Sud del mondo nel campo della innovazione sociale e della sostenibilità. I nostri progetti sono semplici e concreti, nascono direttamente dal territorio e si sviluppano con il contributo attivo di tutti i suoi stakeholder.

Il loro proposito è quello di risolvere concretamente i problemi delle comunità in cui operano. Cercano di farlo in maniera definitiva, creando dei sistemi virtuosi che permettano di assicurare nel tempo la sostenibilità socialeambientale ed anche economica delle attività.

Sono una rete di professionisti del profit e del non profit che collaborano con passione, responsabilità e professionalità per raggiungere un obiettivo comune: favorire l’indipendenza delle comunità locali, anche da organizzazioni. Vogliono dimostrare che chiunque può fare la propria parte per la creazione di una società civile più sana e coesa attraverso piccoli utili gesti, con il contributo di ciascuno di noi. Basta volerlo.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora